Premio Mazzucotelli

In occasione dell’Incontro di Spettroscopia Analitica (ISA), il Gruppo di Spettroscopia Analitica (GSA), appartenente alla Divisione di Chimica Analitica della Società Chimica Italiana, conferirà il Premio intitolato al Prof. Ambrogio Mazzucotelli, prematuramente scomparso e già aderente al Gruppo, attraverso il quale ha operato per promuovere e valorizzare le ricerche in questo settore della chimica analitica.

Il Premio viene assegnato con cadenza biennale a giovani studiosi la cui attività di ricerca nel campo della Spettroscopia Analitica risalti particolarmente sia per l’originalità e qualità dei metodi che per la rilevanza dei risultati.

Ricordiamo a tutti  gli interessati che i termini per la presentazione delle domande scadono il 26 Febbraio 2016.

Le domande di partecipazione al concorso vanno inviate al Coordinatore del GSA Prof. Giuseppe Spoto, al seguente indirizzo: spotog@unict.it.

Le domande, da redigersi in carta semplice, saranno considerate valide se pervenute entro il 26 Febbraio 2016. Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum, l’elenco completo delle pubblicazioni e copia dei tre lavori a stampa che il candidato ritiene più significativi ai fini del concorso.

Il regolamento completo del Premio è disponibile qui